Quale rapporto hai con il denaro?
Da questa semplice domanda che inizia un viaggio nella consapevolezza di che cosa muove l' energia del denaro.
Il denaro è energia, non è ne buono nè cattivo, ma il suo significato viene dato da noi, da come viviamo la sua presenza o la sua mancanza, se sentiamo di essere in una situazione di abbondanza o di scarsità.
Non desidero raccontare cosa è il denaro fine a se stesso, usato da secoli e secoli, come mezzo di scambio, ma portarti in un viaggio nel profondo del suo significato, connettendoti al tuo passato, a come lo hai visto utilizzare in casa, dai tuoi genitori e ancora prima come i tuoi antenati ne hanno disposto, inoltre che cosa è arrivato a te sul suo uso, significato, come lo usi, oggi da adulto, in modo consapevole o in inconsapevole?
Il denaro quindi, è sopravvivenza, è il Primo Chakra, Muladara, l' energia del padre e della madre, da loro deriva la mia sopravvivenza ed è la sede dei nostri bisogni primari come la necessità di cibo, di avere un riparo sicuro e relazioni con altri.
Al giorno d’oggi, la sopravvivenza è strettamente collegata alla disponibilità di denaro e quando il Chakra della Radice è indebolito possiamo perdere la capacità di gestire il denaro ed i problemi economici diventano sempre più frequenti e assillanti.