Il Reiki e’ un metodo naturale di RIEQUILIBRIO ENERGETICO E TRASFORMAZIONE
Non servono qualità particolari per essere appreso poichè Reiki è ENERGIA VITALE UNIVERSALE INTELLIGENTE ED EQUILIBRATA e si dirige dove serve lasciando uno stato di profonda tranquillità e BENESSERE PSICO-FISICO TOTALE.
Con l’energia di Reiki la nostra frequenza aumenta di vibrazione mutando naturalmente I livelli più elevati della nostra coscienza
LA MENTE E LO SPIRITO SI APRONO ALLA COMPRENSIONE DELLE CAUSE DELLA DISARMONIA; SI RINFORZA LA CAPACITA’ DEL CORPO DI AUTORIGENERARSI.
Gli strumenti utilizzati sono LE MANI, LA MENTE, IL CUORE e possono essere applicati immediatamente contro tutti gli squilibri con EFFETTI BENEFICI.
ATTRAVERSO IL PERCORSO REIKI CHIUNQUE PUÒ RITROVARE IL PROPRIO EQUILIBRIO INTERIORE. STARE BENE CON SE STESSI SIGNIFICA POI STARE BENE ANCHE CON GLI ALTRI.
VIENE DATA COSI’ AD OGNUNO LA VERA POSSIBILITA’ DI ATTIVAZIONE VERSO LA CONSAPEVOLEZZA INTERIORE CHE TANTO RICERCHIAMO.
Reiki è un antico sistema di guarigione naturale, portato a noi da Mikao Usui, verso la meta del XIX secolo.
E' una disciplina che è stata tramandata oralmente da maestro a maestro ed oggi viene praticata in tutto il mondo. La parola Reiki si compone di due anagrammi che formano un ideogramma, nella grafica giapponese l’ ideogramma è la rappresentazione di un’ idea e racconta una storia, scritta con caratteri antichi per esprimere l' interezza della Conoscenza.
Rei, indica l' Energia Universale;
Ki, esprime l' Energia e la forza vitale di ogni organismo vivente, l’ unione tra Rei e Ki, tra macrocosmo e microcosmo, l’ incontro tra l’ immateriale ed il materiale, la connessione di due insiemi che diventano un Uno. Tradotto, possiamo indicare nel significato di Reiki l’ Energia Vitale Universale che si armonizza con l' Energia Personale.
Quando si inizia a praticare Reiki si sente la profonda interconnessione tra la mente, il corpo e lo spirito.
La sua pratica agisce a livello sottile, porta equilibrio energetico e psicofisico.